Ecco finalmente i dati sulle reazioni avverse nel Lazio

Il Consigliere della Regione Lazio Davide Barillari ha pubblicato un video in cui relaziona i dati che è riuscito ad ottenere in virtù della sua posizione all’interno della Regione. Dati che dovrebbero essere rilasciati al pubblico per trasparenza e che invece vengono tenuti nascosti fino a battaglie, anche legali, compiute da rappresentanti del popolo che fanno il loro dovere e che non hanno dimenticato per quale motivo ricoprono quella carica.

Dal lavoro di Barillari emergono dati sospetti, sottostimati. Ad esempio in Umbria, dice, c’è una media di 1.000 casi di reazione avversa su 100.000. Mentre nel Lazio il numero scende da 1.000 a 30. Questo suona davvero strano e la cosa merita una indagine molto seria.

Il numero delle segnalazioni nella Regione Lazio sarebbe dunque di 72.606, con 1.776 casi riconosciuti ufficialmente, di cui il 23% grave (ictus, trombosi, eventi cardiovascolari). Il numero è già preoccupante ma il Consigliere Barillari rileva questa potenziale sottostima anche di 5 volte quella dichiarata, anche per via dei “medici” che non segnalano come dovrebbero fare.

Seguiranno aggiornamenti.

Share

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.