È molto importante che nessuno fraintenda il senso di questa pagina.

Il Tabellone è una lista di dichiarazioni, riflessioni o interventi in radio e TV resi da parte di alcuni personaggi molto in vista nel panorama mediatico principalmente italiano. La lista ha il semplice scopo di ricordare frasi eclatanti o che hanno destato un certo scalpore, a volte contraddicendo qualcosa detto precedentemente dalla stessa persona, che è il motivo per cui inseriamo di fianco a ogni dichiarazione la data in cui è stata fatta. Non c’è la minima intenzione di creare un indice per fini diversi dal meglio comprendere l’evoluzione di ciò che è accaduto e sta ancora accadendo in Italia e nel mondo. Il Tabellone è un semplice archivio a beneficio della nostra memoria che elenca chi, per mettersi in vista, l’ha sparata grossa.

La pagina è in continuo aggiornamento e invitiamo tutti i visitatori a fornire il loro contributo così da avere una lista sempre più completa. Lasciate un commento in fondo alla pagina inserendo la vostra segnalazione, includendo la citazione esatta, il nome di chi l’ha detta, un link alla fonte e la data anche approssimativa in cui è stata pubblicata. Grazie a tutti e buon divertimento!

FotoPersonaggioDataCosa ha detto
Alberto Gottardo19 luglio 2021Siccome ho paura che mi sputino nel piatto, ho prenotato il vaccino per domattina alle 10.55.
Andrea Crisantigiugno 2021Con il cocktail vaccinale stiamo facendo una cosa non prevista dalla sperimentazione.
Andrea Crisanti10 maggio 2021Il virus si trasmette alle 8 di mattina così come alle 10 o alle 11 di sera. Il coprifuoco serve a poco.
Andrea Crisanti7 luglio 2021Stiamo creando terreno per nuova variante.
Bruno Vespagiugno 2021"Alla tua età non è morto nessuno. Non esiste Gianni.. non esiste una sola persona sopra i sessant'anni che abbia avuto un problema." - rivolgendosi a Gianni Rivera. Link al video
David Parenzo26 marzo 2021Sanzioni a operatori sanitari non vaccinati, ci sarà un decreto" Daje! - Link al tweet
David Parenzo17 luglio 2021Se uno mangia merda e diventa ciccione, il problema è suo. Non sono disposto a prendermi il coronavirus per uno stronzo che non si vaccina. Mi auguro che il rider di Bologna porti a casa le consegne a domicilio al novax, gli sputi sopra e poi gli dica "ecco mangi". - Link al video
Don Pasquale Giordano20 luglio 2021Chiedo gentilmente a chi non ha intenzione né di fare il tampone né di vaccinarsi di astenersi dal venire in parrocchia.
Enrico Letta18 luglio 2021Sono favorevole all'obbligo vaccinale.
Fabrizio Pregliasco30 aprile 2021Mascherina e distanziamento hanno ridotto la circolazione dei virus influenzali.
Fabrizio Pregliasco9 dicembre 2020Mascherine fino a quando non avremo il 70% di vaccinati.
Giorgio Palù19 maggio 2017Sì a obbligo vaccinale per andare a scuola
Giorgio Palùottobre 2020Il 95% dei positivi è asintomatico. Chiudere tutto? No, basta con l’isteria.
Luca Zaia20 luglio 2021Un no-vax non può fare il medico.
Lucia Annunziata7 dicembre 2020Prima o poi lo stato dovrà decidere di prendere per il collo gli italiani e farli vaccinare.
Matteo Bassetti5 luglio 2021Obbligo di Green Pass per tutto, così si convincono i non vaccinati.
Matteo Bassetti12 luglio 2021"Facciamo come la Francia" - riferendosi all'obbligo di Green Pass per entrare al ristorante e altro.
Matteo Bassetti18 luglio 2021È scandaloso che ci siano ancora politici scettici sui vaccini. Di questo passo a ottobre ci schianteremo.
Massimo Galli18 febbraio 2021"Non è vero che abbiamo le terapie intensive piene" - l'Ospedale Sacco in risposta alle parole di Galli, che lavora proprio in quell'ospedale.
Mauro Felicori19 luglio 2021"Ad esempio in treno dividendo le carrozze, come era una volta per i fumatori." - l'assessore vuole vagoni del treno per i non vaccinati.
Roberto Burioni9 febbraio 2020In Italia il rischio è zero.
Roberto Burioni13 marzo 2021Vaccinatevi con AstraZeneca che è sicuro ed efficace.
Roberto Burioni17 aprile 2021Purtroppo il vaccino AstraZeneca sembra non essere efficace nell'ostacolare l'infezione.
Roberto Burioni22 luglio 2021Propongo una colletta per pagare ai novax gli abbonamenti Netflix per quando dal 5 agosto saranno agli arresti domiciliari chiusi in casa come dei sorci.
Selvaggia Lucarelli21 gennaio 2021Inaccettabile che gli operatori sanitari decidano di non vaccinarsi.
Selvaggia Lucarelli12 luglio 2021"Facciamo come in Francia. Non voglio più sacrificare la mia vita. State a casa voi!" - rivolgendosi ai "novax".
Selvaggia Lucarelliaprile 2021Vaccino obbligatorio. Riaprire i ristoranti? Rischiamo di fare cento passi indietro.
Umberto Galimberti15 luglio 2021Trattamento sanitario obbligatorio per i novax e per chi crede a Medjugorje.
Walter Ricciardi10 marzo 2020Le mascherine chirurgiche di garza servono a evitare che le goccioline di saliva cadano sul campo operatorio. Non servono a proteggere i sani. Non hanno nessuna protezione nei confronti del virus.
Walter Ricciardimarzo 2020Le mascherine alle persone sane non servono a niente. Link al video.
Walter Ricciardidicembre 2020Le mascherine ancora per buona parte del 2021.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *